Armi e Tiro di novembre è in edicola

La copertina di Armi e Tiro è dedicata a una innovazione destinata a sconvolgere la tecnologia della canna liscia: parliamo della nuova canna Advanced impact sviluppata da Benelli, che Armi e Tiro ha provato in anteprima, con dati tecnici, rilevazioni di laboratorio e il consueto rigore tecnico.

Novità anche per gli appassionati di armi corte: abbiamo provato per voi uno dei primi esemplari distribuiti in Italia della polimerica striker “Glock-compatibile” Emtan Ramon calibro 9×19, ma anche la Beretta Apx A1 Compact, sempre in 9×19, e la Tisas M1911 Match in calibro .45 acp.

Per chi invece predilige la canna rigata, abbiamo provato la carabina tattica Colt Ar15 Carbine 12,5” calibro 9×19, la Cz 457 Synthetic set in .22 lr e la Sig Sauer Mcx Spear calibro .308 Winchester, controparte civile della nuova ordinanza dell’esercito statunitense nell’ambito del programma Ngsw. La rubrica dedicata all’ex ordinanza si occupa dell’impiego in Italia della carabina Winchester M1.

L’attualità fa il punto sul nuovo sistema Sitam varato dal Ministero per le armerie, sulla questione del divieto del piombo nelle zone umide e sulla (ri)nascita del Comitato tecnico faunistico venatorio nazionale. E poi il salone Dsei di Londra dedicato alle tecnologie per la Difesa, il profilo d’azienda di Origin Stb, due caricamenti leadless per la caccia a canna liscia e molto, molto altro ancora. Non mancate!

Per leggere l’editoriale, CLICCA sull’allegato qui sotto.

Editoriale novembre