Armi e Tiro di luglio

La prova di copertina di questo mese è dedicata al nuovissimo sovrapposto Ultraleggero di Beretta: soli 2.800 grammi di peso pur in presenza di una bascula in acciaio! Grande spazio, come sempre, per l’attualità: dagli aggiornamenti sulla questione Padova ai numeri da record dei primi mesi 2021 per il Banco nazionale di prova, dal caos elezioni per la presidenza Uits alla normativa che regola le repliche ad avancarica.

Anche tra le prove di pistole semiautomatiche è di casa Beretta: abbiamo testato la nuova micro-compatta Apx carry calibro 9×21. Tra i fucili a canna liscia, invece, l’elegante sovrapposto Fair Anniversario calibro 20, che celebra i 50 anni dalla fondazione dell’azienda. Tris di semiauto per quanto riguarda la canna rigata: la Pcc Ruger Pc9 black calibro 9×19, la venatoria Benelli Endurance best limited edition calibro .30-06 e le tattico-sportive Zastava Pap e Pap G calibro 7,62×39.

La rubrica Ex ordinanza analizza nel dettaglio i 150 esemplari di moschetti ’91 cavalleria giunti recentemente in Italia grazie a Tfc.

E poi il nuovo cannocchiale Meopta Optika5 4-20×50, il test a fuoco delle palle a cavitazione Lehigh Xtreme defense calibro 9 mm e delle monolitiche venatorie Mrr Green hunting calibro .308, la Coppa del mondo di Tiro a volo a Lonato e gli europei di Tiro a segno, la Gold cup Beretta di shotgun e il National federale Fitds e molto, molto altro ancora!

Per leggere l’editoriale, CLICCA sull’allegato qui sotto!

edit