Armi e Tiro di gennaio è in edicola

Armi e Tiro saluta il 2023 con un numero pieno di novità: la prova di copertina è dedicata alla bolt-action ultraleggera per la caccia e il tiro a lunga distanza Kelbly Nanook, in .300 Norma magnum, ma per gli appassionati della canna rigata abbiamo preparato anche la prova in anteprima (in Finlandia) della nuovissima Sako 100 modulare, nonché la prova dell’express giustapposto Chapuis armes X4 calibro 8×57 Jrs, con l’innovativo (e brevettato) sistema di regolazione della convergenza delle canne.

Piatto ricco anche per le pistole semiautomatiche: abbiamo provato per voi la Iwi Masada tactical e la Rock island armory Stk100 calibro 9×19, e la Ruger Lcp Max calibro 9 corto. Per gli appassionati di canna liscia, due semiauto moderni: il Browning A5 Classic woodcock in calibro 16 e il Beretta A400 Xtreme plus calibro 20/76. Per i cultori dell’Ex ordinanza, la prova a fuoco della versione demilitarizzata, nel calibro originale 9×19, della Beretta Pm12.

Abbiamo, inoltre, dedicato uno speciale alla scelta del fucile a canna liscia usato: cosa controllare per evitare di prendere una fregatura. E poi il salone di Zhuhai con le armi più moderne dell’esercito popolare cinese, il Mondiale Ipsc e l’Europeo Idpa, la ricarica del 12 mm Lefaucheux e tanto, tanto altro ancora. Buon anno con Armi e Tiro!

Per leggere l’editoriale di Giulio Orlandini, CLICCA sull’allegato qui sotto:

Editoriale gennaio