All’asta i revolver di Elvis

La Rock Island Auction mette all’asta due articoli davvero speciali: i revolver appartenuti a Elvis Presley. La casa d’aste Rock Island Auction ha recentemente annunciato che alla sua prossima asta saranno presenti due pezzi davvero unici, che sicuramente faranno impazzire i collezionisti. Si tratta di un Colt python e di uno Smith & Wesson model 19-2, entrambe appartenuti a Elvis Presley, personaggio che senza dubbio non ha bisogno di presentazioni.
Lo Smith & Wesson model 19-2 fu acquistato dal re del rock and roll nel 1970, per poi essere inviato alla tedesca Friedrick Wilhelm Heym Co. per le decorazioni.
Come possiamo vedere dalla foto, la pistola è completamente ornata da incisioni in oro e argento. Sono presenti anche cinque rilievi a forma di animale completamente realizzati in oro. Le guancette sono in corno di cervo e anch’esse sono finemente decorate con dei motivi che raffigurano dei tralci di vite e un cervo.
Il revolver fu originariamente donato da Elvis al vicepresidente Spiro Agnew. Tuttavia, a causa di problemi giudiziari, Agnew fu costretto a restituire il regalo.
In seguito, Elvis regalò questa meraviglia allo sceriffo Gene Barksdale, come ringraziamento per aver riaccompagnato alcuni suoi amici a Graceland dopo aver perso un aereo.
Il Colt python presenta decorazioni del tutto simili allo Smith & Wesson, realizzate sempre dalla Friedrick Wilhelm Heym Co., tuttavia si distingue per le guancette in avorio.
L'arma fu donata a Richard Grob, capo della sicurezza alla Elvis Presley Enterprises e compagno di poligono di Elvis. Entrambi i revolver sono accompagnati da svariati documenti e certificati che ne provano l’autenticità. Se siete interessati a portarvi a casa queste due bellezze, sappiate che l’asta avrà luogo dal 5 al 7 maggio