Adunata generale per i ’91!

Al museo della ex fabbrica di munizioni Smi, quest’estate, si organizza un ritrovo dedicato ai collezionisti di ’91 nell’ambito della manifestazione “Campo Tizzoro ’44” Nell’ambito della manifestazione “Campo Tizzoro ‘44”, che si svolgerà dal 2 al 4 agosto 2019 al museo della Società metallurgica italiana, vicino a Pistoia, si sta organizzando una interessante iniziativa culturale, inedita nel suo genere, dedicata agli appassionati dei fucili e moschetti Carcano 1891: una “adunata generale”, per la giornata di sabato 3 agosto, nella quale i partecipanti possano portare, esporre, confrontare i propri cimeli e scambiarsi le proprie esperienze e opinioni, a metà tra la mostra e la tavola rotonda. È prevista l’adesione da parte di importanti collezionisti locali, ma chiunque possegga un ’91 (o due, o tre…) è invitato a partecipare.
Nel corso della tre giorni sono previste inoltre visite al Museo e ai rifugi della Smi, rievocazioni storiche dei fatti che interessarono la fabbrica nel 1944, una mostra scambio di oggettistica militare, una tavola rotonda sulla nuova frontiera di valorizzazione culturale “Bunker tours” e molto altro ancora.
Per le adesioni all’adunata generale sul ’91 è gradita la conferma entro e non oltre il 31 gennaio 2019, inviando una e-mail all’indirizzo cla6363@tiscali.it, tel. 347.37.47.994 (Claudio Iori). Possono partecipare all’evento tutti i possessori di ’91 con un porto d’armi in corso di validità.