Armi e Tiro di gennaio 2026 è in edicola

La copertina del primo numero del 2026 di Armi e Tiro è dedicata al nuovo semiautomatico supermagnum di Beretta per la caccia agli acquatici, l’Ax800 Suprema calibro 12/89

La copertina del primo numero del 2026 di Armi e Tiro è dedicata al nuovo semiautomatico supermagnum di Beretta per la caccia agli acquatici, l’Ax800 Suprema calibro 12/89. Sempre per gli appassionati di canna liscia, abbiamo provato il Fair Slx 692 Gold calibro 20/76. È dedicata, invece, alla caccia a lunga distanza la carabina a canna rigata Bergara B142 Cima Cf calibro .308 Winchester. Poker di pistole semiautomatiche con Beretta 80X cheetah calibro 7,65 Browning, Kimber Kds9C calibro 9×19, Springfield Echelon 4.0C calibro 9×19 e Tanfoglio Appeal 2026 calibro .22 long rifle. Non potevamo, inoltre, esimerci da una prima analisi sulla sesta generazione Glock, fresca di debutto sul mercato statunitense.

La rubrica dedicata all’aria compressa approfondisce le qualità della Pcp ucraina Zbroja Sapsan Tac-M black calibro 5,5 mm.

Doppio appuntamento con l’Ex ordinanza: la storia delle pistole date in dotazione ai generali statunitensi, e il misterioso e affascinante dispositivo cut-off sperimentale per il ’91.

Spazio, come sempre, all’attualità con l’analisi approfondita del ddl Vinci sulle armi bianche e sui sempre maggiori ritardi nel rilascio o rinnovo dei porti d’arma presso alcune questure.

E poi il salone Milipol di Parigi, le nuove Sako blade pro monolitiche per la caccia a lunga distanza, le buone pratiche da adottare quando si lavora al bancone della ricarica e molto altro ancora! Buon anno nuovo con Armi e Tiro!

Per leggere in anteprima l’editoriale, CLICCA sull’allegato qui sotto:

Editoriale gennaio 2026 – 1