Il primo Trofeo dedicato al calibro 16

Dopo una sperimentazione eseguita qualche mese fa in Puglia, il Club calibro 16 ha deciso di organizzare il primo Trofeo nazionale di Tiro a volo dedicato esclusivamente ai fucili calibro 16, per di più monocanna. “La scelta”, si legge nel comunicato ufficiale, “come sempre sui generis dell’inarrestabile Club, è caduta su armi che la pedana non l’hanno mai vista (non solo per il calibro): moderni monocanna, realizzati e messi a disposizione dalla Effebi di Concesio

Dopo una sperimentazione eseguita qualche mese fa in Puglia, il Club calibro 16 ha deciso di organizzare il primo Trofeo nazionale di Tiro a volo dedicato esclusivamente ai fucili calibro 16, per di più monocanna. “La scelta”, si legge nel comunicato ufficiale, “come sempre sui generis dell'inarrestabile Club, è caduta su armi che la pedana non l'hanno mai vista (non solo per il calibro): moderni monocanna, realizzati e messi a disposizione dalla Effebi di Concesio (Bs) nel rispetto della migliore tradizione archibugiera italiana. Il monocanna, quello del nonno, oggi in chiave moderna va in pedana a fare un lavoro che non ha mai fatto, "cacciare dischi d'argilla", ma nel quale non sfigurerà affatto.

Al 1° Trofeo “Monoshot 16” hanno anche aderito in qualità di partner Nobel sport, Cacciashop.it e l’armeria Lazzarini & Falleri. L’appuntamento per tutti gli appassionati, iscritti al club e non, è alla Tav San Martino di Rio Salso (Pu) il 29 giugno.

Per il programma della manifestazione e l’iscrizione, www.calibro16.it