In anteprima la versione civile dell’Ngsw di True velocity e Beretta

Si chiamerà “The Genesis” e avrà una edizione di lancio in numeri  limitati: parliamo della versione civile del prototipo Ngsw di True velocity e Beretta. True velocity invita gli interessati a iscriversi già adesso a una lista di prenotazione. Il calibro sarà il 6,8 Tvc, anche questo versione civile del calibro presentato al concorso Us Army Ngsw-Next generation squad weapons.

Il recente e congiunto annuncio di Beretta Usa e True Velocity, ha sancito la stretta collaborazione produttiva tra le due aziende e anticipava già, la possibilità di Beretta di presentare nel civile come nel militare, armi camerate in 6,8.
Questo annuncio però, avviene negli Usa e a cura della True Velocity che presenta anche un breve filmato. Tramite questo, vengono rivelate indirettamente alcune caratteristiche meccaniche: una doppia asta sul portaotturatore, con quella di sinistra apparentemente fissa e quella di destra mobile. Non solo, frontalmente a queste è montato un buffer (forse idraulico) scorrevole, che viene impegnato dalla faccia anteriore del portaotturatore: parti del cosiddetto “Recoil mitigation system” brevettato.

Vengono forniti solo un paio di dati riguardo al “The Genesis”: la lunghezza complessiva dell’arma pari a 739 millimetri con canna lunga 19 pollici (483 millimetri). Il prezzo al momento, non viene comunicato.

www.tvammo.com