Korakaki a segno nella P10 femminile, Raynaud vince la 3P maschile

L'ultima giornata di gare a Monaco vede trionfare i due giovani prodigi del tiro a segno mondiale, che colgono il loro primo successo nella Coppa del Mondo Dopo l'affermazione dell'ucraino classe 1997 Pavlo Korostylov, continua la sfilata vincente dei giovani nella seconda tappa della Coppa del Mondo di Monaco di Baviera, che ha visto consumarsi oggi le sue ultime gare in programma.

Ad aprire la giornata è stata l'affermazione della greca Anna Korakaki (1996), già campionessa olimpica a Rio di pistola sportiva 25m e bronzo nell'aria compressa, che proprio nella gara dai 10 m è riuscita a battere tutta la concorrenza mettendo insieme 241,2 punti. Dietro l'ellenica si sono piazzate rispettivamente in seconda e terza piazza la titolatissima ucraina Olena Kostevych, con lo score di 238,3 pti, e la cinese detentrice del record del mondo di finale Yuemei Lin, a quota 217,5 punti. Al 29esimo posto si è sistemata invece la nostra Arianna Comi, che rientrava in Cdm dopo tre anni di assenza: l'azzurra totalizzando 380 punti di qualifica è rimasta lontana soltanto quattro punti dall'accesso alla finale.

L'ultimo oro in palio, poi, è andato alla Francia. Merito di Alexis Raynaud (1994), che nel contest di carabina libera 3 posizioni è riuscito a piegare tutti i suoi avversari. Per vincere al transalpino sono serviti 463,5 punti: score di alto livello, che gli ha consentito di avere ragione sul russo Sergey Kamesnkiy (460,9), vicino a una clamorosa doppietta dopo la gara vinta nell'aria compressa, e al cinese Yukun Liu, che con 446,9 pti si è guadagnato la seconda medaglia in Coppa del mondo in altrettante partecipazioni.
In casa Italia v'è da registrare la solita consistente performance di Marco De Nicolo, che ha chiuso in 12a piazza, mentre Lorenzo Bacci e Simon Weithaler hanno concluso in 46esima e 47esima casella.

Il medagliere è stato vinto dalla Corea del Sud, davanti alla Francia e alla Russia.



CLICCA QUI PER CONSULTARE TUTTI I DATI E I PUNTEGGI UFFICIALI




Foto: ISSF / Voice 2 Media