Mazzetti è di bronzo nella pistola automatica

L'azzurro centra il primo podio stagionale personale e della squadra italiana, nella gara vinta dal tedesco Reitz Riserva emozioni e gioie l'unica gara in programma in questo sabato a Gabala (Azerbaijan), dove è in corso la terza prova della Coppa del mondo 2017 di Tiro a segno.

Nella pistola automatica da 25 metri, infatti, il portacolori azzurro Riccardo Mazzetti è riuscito a salire sul podio classificandosi terzo nella gara che è andata al tedesco Christian Reitz.

Il teutonico, campione olimpico in carica della disciplina, ha sbaragliato la concorrenza ed eguagliato il record del mondo di finale totalizzando 35 bersagli colpiti, mentre il francese Clement Bessaguet si è piazzato in seconda piazza con lo score di 29 precedendo appunto Mazzetti, che ha completato il podio a 25 e rimanendo a contatto per la prima parte di gara con i due rivali.

Dopo la vittoria di Pechino 2014 e l'argento di Fort Benning 2010, l'atleta lombardo torna quindi sul podio della CdM.

In terra azera le gare proseguiranno invece domani, con i concorsi di carabina libera a terra 50m uomini e pistola ad aria compressa da 10m donne.


Foto: ISSF / Voice 2 Media