Marco De Nicolo vince nella Clt

Il lombardo apre la rassegna nazionale imponendosi nella sua gara preferita I Campionati Italiani Assoluti 2017 di tiro a segno sono iniziati nel segno di Marco De Nicolo (Fiamme Gialle).

Il tiratore della nazionale infatti si è imposto nella finale di carabina libera a terra con il punteggio finale di 247,3 .

In una competizione dominata dalla tensione nelle prime serie di colpi, il veterano azzurro ha dimostrato tutta la sua classe andando in testa al decimo colpo per poi non lasciare più la testa della gara.
Sul podio con lui ci sono finiti rispettivamente Samuele Brucalassi (Firenze) e Lorenzo Bacci (Fiamme Oro); i quali hanno chiuso in seconda e terza piazza con 244,3 e 223,2 punti.

Da segnalare, poi, la settima e l'ottava piazza assegnate a Roberto Facheris e Marco Pili: i tiratori delle sezioni di Monza e Galliate infatti si sono resi autori di un'ottima performance sporcata però da uno "0" a testa. Il primo avvenuto per un maggior numero di colpi (6) nella prima serie da cinque, mentre il secondo per un ritardo rispetto al tempo massimo concesso per i tiri singoli di finale (30").

La gara a squadre, infine, ha premiato proprio la sezione di Galliate (Pili, Pollastro, Bottazzi) che grazie ai 1853,3 punti messi insieme dai suoi tre rappresentanti si è imposta davanti a Breno e Monza.


Foto: UITS