Sig Sauer offrirà un upgrade volontario per la P320 "civile"

9 agosto 2017
di Claudio Bigatti
Sig Sauer offrirà un upgrade volontario per la P320 "civile"
A seguito di alcuni filmati apparsi sul web che mostravano la pistola Sig Sauer P320 sparare accidentalmente in caso di caduta dorsale, l’azienda interviene nuovamente con un tempismo esemplare….

In un comunicato di ieri, 8 agosto da Newington, Nh, Sig Sauer offre volontariamente un upgrade per la pistola P320. Vi si legge: "La pistola P320 rispetta i requisiti di sicurezza del governo e dell’industria; i miglioramenti di performance ottimizzano funzione, sicurezza e affidabilità. La P320 rispetta gli standard americani di sicurezza, compresi quelli dell’American national standard institute (Ansi), Sporting arms ammunition manufacturer’s institute inc. (Saami), National institute of justice (Nij) come anche i rigorosi test di protocollo mondiali per le forze dell’ordine e militari.
Il disegno della Sig Sauer P320 supera i più importanti rischi di sicurezza nelle pistole striker operated di oggi: come la pratica di premere il grilletto per lo smontaggio. Questa operazione, fatta con il colpo in canna ha portato a numerosi incidenti con danni materiali, ferimenti e morte. Il procedimento di smontaggio della P320, invece, impiega una leva di smontaggio piuttosto che la pressione sul grilletto, eliminando la possibilità di sparo accidentale durante il processo di smontaggio.

I recenti fatti indicano che la caduta della P320 oltre gli standard americani per la sicurezza possono causare uno sparo non intenzionale. A seguito dei suggerimenti da parte delle forze dell’ordine, del governo e militari, la Sig Sauer ha sviluppato un numero di miglioramenti di funzione, affidabilità e sicurezza generale incluse le performance delle sicure anti caduta.
Sig Sauer offrirà questi miglioramenti ai suoi clienti. I dettagli di questo programma saranno disponibili sul sito sigsauer.com da lunedì 14 agosto
.
La variante M17 della P320, scelta dal governo degli Stati Uniti come Mhs dell’Us army, non è interessata da questo upgrade volontario.
Sig Sauer è impegnata nel suo approccio di innovazione, ottimizzazione e prestazioni, per garantire di produrre i migliori prodotti possibili” ha detto Ron Cohen, presidente e Ceo della Sig Sauer. “Durata, affidabilità e sicurezza come anche la confidenza del cliente finale nel marchio Sig Sauer, sono le priorità del nostro team”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA