Mancava giusto Savage…

A prima vista non sembrerebbe una grande novità, ma nel brevissimo “teaser” mostrato dal produttore per il lancio a Shot Show, alcuni fotogrammi risultano piuttosto rivelatori: non sarà un clone qualunque!

A prima vista non sembrerebbe una grande novità, ma nel brevissimo "teaser" mostrato dal produttore per il lancio a Shot Show, alcuni fotogrammi risultano piuttosto rivelatori: non sarà un clone qualunque!

Si chiama Msr – Modern sporting rifle e ricordiamo che questo acronimo è la corrente definizione politicamente corretta, che sostituisce negli Usa termini come Ar 15 o peggio, Black rifle. Avrà upper e lower receiver di disegno originale, manetta di armamento laterale ripiegabile (e questo potrebbe rivelarsi un nuovo trend…), astina con attacco sull’upper tramite viti con un sistema anticipato da Daniel Defense, slot sull’astina apparentemente M-Lok ma potrebbero essere universali, impugnatura originale. Certo rimangono molte altre incognite come sistema di funzionamento (Dgi o gas piston?), tipologia di calciatura, comandi ambidestri o meno, spegnifiamma o compensatore ma sapremo dirvi di più sul reportage di Shot Show 2017. Un particolare invece, è sicuramente fonte di apprensione per alcuni competitor: l’ottimo rapporto qualità/prezzo offerto dalla Savage, uno dei capisaldi dell’azienda americana. Ma è comunque una buona notizia per i tiratori!