Savage 110 Lightweight Storm: nata dalla tempesta

Savage presenta la nuova 110 Lightweight Storm, una carabina bolt-action leggera e resistente dotata di scatto Accutrigger e canna in acciaio inox L’americana Savage ha appena presentato la 110 Lightweight Storm, una carabina bolt-action progettata per combinare resistenza e precisione.
La calciatura è costruita con un robusto materiale sintetico in grado di garantire un’eccellente resistenza sia agli agenti atmosferici sia alla corrosione. Per fornire maggiore comfort al tiratore, l’impugnatura e l’astina presentano una particolare texture antiscivolo, mentre la lunghezza del calciolo è regolabile tramite appositi spaziatori. La canna in acciaio inox misura 20 pollici e l’otturatore ha un profilo fluted con profonde fresature a spirale. Come buona parte delle carabine Savage, anche la 110 Lightweight Storm impiega uno scatto regolabile Accutrigger leggero ma assolutamente sicuro: non è possibile fare fuoco a meno che prima non venga premuta la leva posizionata in mezzo al grilletto.
La Savage 110 Lightweight Storm pesa appena 2.562 grammi ed è venduta con un caricatore amovibile. I calibri disponibili sono .223 Remington, 7mm-08 Remington, .308 Winchester, .243 Winchester, 6.5 Creedmoor e .270 Winchester. Il prezzo per tutte le versioni è di 749 dollari.