Leica Hunter’s shooting and ballistic master

2 gennaio 2017
Leica Hunter’s shooting and ballistic master
Forest Italia, distributrice dei prodotti ottici da caccia Leica, ha organizzato due seminari tecnici per la fiera Hit di Vicenza, dedicati al tiro di caccia

Leica hunter’s shooting and ballistic master

Leica Hunter’s shooting and ballistic master sono i seminari sulle tecniche di tiro di caccia che si terranno alla fiera Hit di Vicenza sabato 11 febbraio e replicati domenica 12, presso la Hall 6. Saranno due sessioni, di 90 minuti ciascuna. Una, la mattina, dedicata al “Tiro di caccia di selezione” e dedicata alla sicurezza, alla respirazione, alla tecnica di tiro e ai diversi tipi di appoggio, alla conoscenza dell’arma e dell’ottica. Il pomeriggio invece saranno approfondite le “Tecniche avanzate di tiro di caccia” e si parlerà soprattutto di balistica, di comportamento della palla e di come gestire al meglio arma, palle e ottica per ottenere la massima precisione, soprattutto nel tiro a lunga distanza. Verranno ricreati fisicamente all’interno dell’area dedicata i diversi scenari in cui i partecipanti si eserciteranno con il docente nelle diverse posizioni di tiro, dall’altana al bastone, allo zaino e così via, e saranno utilizzati come strumenti carabine Blaser e strumenti ottici Leica.

Il docente principale è Vittorio Taveggia, cacciatore di selezione da oltre 20 anni, i contenuti saranno creati in collaborazione con due partner scientifici d’eccezione, la Obora hunting academy e l’Accademia foreste e fauna del Trentino, diretta da Ettore Zanon, che tiene tutti i corsi di preparazione all’esame di cacciatore e di esperto accompagnatore della Provincia Autonoma di Trento. A ciascun seminario potranno partecipare (gratuitamente) al massimo 20 cacciatori. Il programma completo è disponibile su www.forestitalia.com,  chi desidera partecipare può inviare la sua richiesta a info@forestitalia.com.