La borsa dalle mille tasche

La bresciana Fabarm, sempre più lanciata nel settore del tattico, ha creato la borsa Commando, completamente dedicata al fucile a pompa Stf/12, fiore all’occhiello dell’azienda. Scopriamo le caratteristiche di questa capiente borsa / Alessandro Chiarenza

Visto il successo ottenuto con l'Stf/12, non c'è da stupirsi che Fabarm Professional continui a creare accessori dedicati al suo cattivissimo fucile a pompa. L'ultima creazione dell'azienda bresciana è la borsa Commando, pensata per l'utilizzo professionale.

La borsa, progettata appositamente per l'Stf/12, garantisce una protezione superiore da urti e umidità grazie all'uso di un tessuto esterno in poliestere 600 D. La caratteristica principale, tuttavia, riguarda la capienza: grazie ad un ampio utilizzo di cerniere a lampo e chiusure in velcro, infatti, la borsa Commando offre un numero davvero spropositato di tasche e scomparti.

Nella parte frontale, a fianco del logo Fabarm Professional, sono presenti due scomparti: quello a sinistra contiene tre tasche per il trasporto di bombolette di olio o di lubrificante, quello a destra, invece, nasconde due tasche per accessori o attrezzi. Da notare la presenza di 52 slot in tessuto nei quali è possibile inserire altrettante cartucce calibro 12.

 
Tramite una chiusura a lampo, l'intera parte frontale si apre rivelando un terzo spazioso scomparto porta oggetti, dotato di ben 4 tasche. L'interno della borsa è completamente imbottito e può contenere qualsiasi Stf/12 indipendentemente dal modello o dalla lunghezza della canna.
Infine, sul retro, sono presenti due bretelle regolabili, anch'esse provviste di slot porta cartucce, che consentono di trasformare la borsa in uno zaino. La borsa Commando può essere ordinata in armeria e ha un prezzo consigliato al pubblico di 110 euro. (Alessandro Chiarenza)