Vince l’indiano Mittal. Chianese sesto

Dopo l'argento inagurale di Nuova Delhi, l'asiatico sale sul gradino più alto del podio del Double trap cogliendo il suo primo successo in Coppa del mondo Con 75 piattelli sugli 80 disponibili l'indiano Ankur Mittal ha iscritto il suo nome nella lista dei vincitori di almeno una tappa della Coppa del mondo di Tiro a volo, in quel di Acapulco.

Il classe 1992 infatti, eguagliando il record mondiale di finale del Double Trap è riuscito ad avere la meglio su tutta la concorrenza. Al secondo posto si è piazzato il titolatissimo australiano James Willett, che ha compiuto una prodigiosa rimonta arrivando sino al risultato di 73/80, mentre in terza piazza ecco spuntare l'inedita figura del giovanissimo cinese – nato nel 1997 – Ying Qi che con 52 bersagli centrati ha ottenuto il primo podio della carriera da senior.

Per i colori italiani, da registrare il sesto posto di Alessandro Chianese, che nel medal match non è riuscito a trovare continuità essendo eliminato per primo (26/30) dalla lotta per le medaglie, l'ottavo posto di Andrea Vescovi e la sedicesima piazza ottenuta da Ignazio Maria Tronca.


Foto: ISSF / Voice 2 Media