Il cecchino degli smartphone e il veterano

19 marzo 2017
di Alessandro Conti
Il cecchino degli smartphone e il veterano
Terza e ultima puntata del breve viaggio tra i canali più popolari su YouTube in compagnia di Fullmag e Iraqveteran8888.

Alta tecnologia nelle riprese e alta tecnologia presa di mira. È uno dei pilastri di Fullmag, poco più di 2 milioni di iscritti, fondato nel 2007 da Richard Ryan, che ha lavorato con GoPro, Jeep, Paramount e altri ancora, con il nome di RatedRR e poi ribattezzato nel 2013. La qualità è molto alta: grafiche esplicative in apertura e gli slow motion sono realizzati con riprese effettuate fino a 10 milioni di fotogrammi per secondo. Due tormentoni dei video di Ryan sono Apple destruction e Tech killer: ecco allora iPad bucherellati dal Mac 11 oppure una M2 in azione contro un hoverboard.
Iraqveteran8888 conta invece su uno staff di sette persone: il suo stile ha catturato l’attenzione di 1,3 milioni di persone iscritte al canale. Il canale è stato fondato da Eric Blandford quando nel 2006, tornato dall’Iraq, ha trovato un lavoro che gli lasciava tempo libero. Ha quindi cominciato a girare video. Il filmato più popolare è un particolare allestimento dell’Ar15 mall ninja tactical che ha capacità di 270 colpi. Sul canale, oltre alle tante prove ci sono molti video che riguardano riparazione, manutenzione, customizzazione.

Il cecchino degli smartphone e il veterano
© RIPRODUZIONE RISERVATA