Glock si oppone!

L’austriaca Glock non accetta la decisione dell’esercito americano di adottare la Sig Sauer P320 e presenta ricorso al Government accountability office.

Come c'era da aspettarsi, la vittoria di Sig Sauer non è stata accettata da tutti i produttori coinvolti nel programma Modular handgun system (Mhs).
Glock, infatti, ha deciso di presentare ricorso al Government accountability office contro la decisione dell’esercito americano di adottare la Sig Sauer P320 come nuova pistola d’ordinanza.
Il produttore austriaco ha presentato ricorso una settimana dopo aver ricevuto dall’Us Army le motivazioni della sua esclusione dal programma Mhs.
Normalmente il ricorso avrebbe temporaneamente sospeso gli effetti del contratto, tuttavia Glock non si è opposta entro i termini perentori previsti dalla legge federale, per questo Sig Sauer potrà continuare a fornire le prestazioni previste dal contratto mentre i giudici decidono sulla controversia.
Il Government accountability office dovrebbe pronunciarsi sulla questione entro il 5 giugno.
I dettagli del ricorso non sono ancora noti, tuttavia la decisione di Glock certamente non lascia sorpresi, visto che il contratto con l’Us Army ha un valore di ben 580 milioni di dollari.