Zastava M76: il comunicato Auda

L’Auda (Associazione utenti delle armi) si è pronunciata sulla scandalosa vicenda del sequesto degli Zastava M76: ecco il testo del comunicato ufficiale

L’Auda (Associazione utenti delle armi) si è pronunciata sulla scandalosa vicenda del sequesto degli Zastava M76: ecco il testo del comunicato ufficiale.

“In occasione di questo sequestro per l'ennesima volta si è voluto far ricadere sugli utilizzatori le conseguenze che sicuramente non sono delle persone corrette ed oneste che detengono in completo rispetto della legge delle armi che sono state catalogate, classificate e bancate e mediante una pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale permesse per la detenzione.

 

Infatti una cosa risaputa da tanto tempo ha generato un'urgenza ingiustificata che ha obbligato chi ci ha scritto a sobbarcarsi un viaggio per riconsegnare il fucile, vedersi recuperare sul posto di lavoro, come un delinquente, per recarsi a casa e consegnare il fucile piuttosto che sentirsi minacciato di ricevere distrutto il proprio fucile pagato di tasca propria per motivi collezionistici o di pura soddisfazione di usarlo al poligono.

 

Per questo lamentiamo di aver perseguitato chi non si doveva e vessato chi non aveva nessuna colpa per un qualcosa ingenerato da una macchina che non funziona ed in maniera di danneggiare chi non ha nessuna responsabilita o colpa. Detto questo e visto che è acclarato che i possessori non hanno alcuna responsabilità ci stiamo muovendo per trovare una soluzione, d'altra parte pare molto semplice e non necessitante di alcuna perizia, per far si che i tiratori ed i collezionisti possano riavere la propria arma nel più breve tempo possibile.

 

l'associazione auda è a disposizione degli utilizzatori di dette armi sia per soci che non soci per dispensare i migliori consigli per comportarsi secondo legge a tutela dei propri diritti ed interessi. si informa che ci siamo già attivati per la tutela degli stessi”.