Una nuova finitura per gli Ar Daniel defense

L’americana Daniel defense mostra la nuova finitura Cerakote Elite Deep woods per i suoi Ar I fan della piattaforma Ar certamente conosceranno il nome Daniel defense. L’azienda americana, infatti, è specializzata nella produzione di Ar 15 e Ar 10 di altissima qualità ed è considerata da molti come leader in questo settore.
Recentemente, Daniel defense ha mostrato una nuova colorazione verde-terra chiamata Deep woods, attualmente disponibile per i modelli Ddm4v7, Ddm4v11, Dd5v1 e Dd5v2. La notizia più interessante, tuttavia, riguarda il tipo di finitura utilizzato: si tratta infatti della nuovissima finitura Cerakote Elite. Rispetto alla finitura Cerakote “normale”, l’Elite vanta una durezza maggiore, cosa che garantisce una migliore resistenza a graffi e abrasioni. Anche la resistenza alla corrosione è stata aumentata e adesso la finitura è in grado di resistere a spruzzi continui di nebbia salina per più di 3000 ore. Questi impressionanti risultati, inoltre, sono stati raggiunti con un’applicazione di finitura più sottile.
I nuovi Daniel defense Cerakote Elite Deep woods sono già disponibili sul mercato americano. I prezzi vanno da 1847 dollari per i modelli Ddm4v7 e Ddm4v11 per arrivare fino a 3044 dollari per il Dd5v2 e la versione M-lok del Dd5v1. La variante con guardamano Keymod del Dd5v1 ha un costo leggermente superiore: 3198 dollari.