Jessica Rossi e Silvana Stanco lottano per la finale del Trap

Le azzurre sono ben posizionate in vista del secondo turno di qualificazioni, più attardata Alessia Iezzi. Meno definita la situazione degli juniores Non conosce sosta il programma della 52esima edizione dei Mondiali di tiro, in corso di svolgimento a Changwon.

Nel Tiro a volo, dopo l'assegnazione dei titoli maschile seniores e femminile juniores, è la volta di invertire le categorie per quanto riguarda il Trap e andare a caccia delle corone iridate.

Nella gara riservata alle donne infatti, dopo 3/5 di qualifica, le portacolori italiane Jessica Rossi e Silvana Stanco si trovano virtualmente appaiate fra la quinta e la nona posizione a quota 70/75 in una classifica parzialmente guidata dalla cinese Xiaojing Wang (72/75); mentre Alessia Iezzi (attualmente 39esima) si trova insabbiata a centro gruppo con lo score di 65/75.

Fra i ragazzi invece, nel ranking che vede ai vertici il turco Murat Ilbilgi (73/75), il migliore degli italiani risulta essere quel Matteo Ferrari che occupa provvisoriamente la decima piazza avendo sbriciolato 70/75 piattelli a disposizione. Non lontano da lui vi sono Matteo Marongiu (12esimo, 69/75) e Matteo Petroni (18esimo, anche lui a 69/75).

Domani il termine delle qualifiche e poi le finali di specialità.

Foto: ISSF / Zangirolami