Straordinario De Filippis

L'azzurro Mauro De Filippis torna al successo in Coppa del mondo otto anni dopo l'ultima volta. Risuona l'inno italiano a Changwon nel test event premondiale, valevole anche come seconda tappa della Coppa del mondo di Tiro a volo e Tiro a segno 2018.

Il merito è di Mauro De Filippis che si è aggiudicato la vittoria nel Trap maschile al termine di una finale in cui, partito con qualche errore di troppo nelle prime battute, è stato in grado di recuperare e sbaragliare la concorrenza sbriciolando complessivamente 45 dei 50 piattelli a sua disposizione. Al secondo posto si è piazzato il rappresentante della Repubblica ceca Jiri Lipta, bronzo agli ultimi Mondiali di Mosca, che ha chiuso la sua prova con 42/50, mentre l'ultimo gradino del podio è stato riempito dal turco Yavuz Ilnam, il quale si è issato sino al bronzo con lo score di 34 precedendo i connazionali Tuzun e Tuncer.

Per l'azzurro, marito di una Jessica Rossi felicissima e commossa in pedana per la vittoria della sua dolce metà, arriva quindi il secondo successo a questi livelli; il primo e ultimo, infatti, era stato quello del 2010 a Lonato.

Giovanni Pellielo e Valerio Grazini, infine, hanno concluso la loro gara rispettivamente in 13esima e 14esima posizione.

Foto: ISSF