I cinesi Lin e Xiong vincono nella Pa e nella Ps

En plein per la superpotenza asiatica. Gli azzurri in gara incamerano esperienza.
Pian piano va verso la fine il programma di gara nella quarta tappa della Coppa del Mondo 2018 di tiro a segno, in quel di Monaco di Baviera, e dopo le gare da 10 e 50m in terra teutonica è stata la volta dei format dalla media distanza: quelli da 25m

Nella pistola automatica ad affermarsi nuovamente – dopo l'oro di Fort Benning di qualche settimana fa – è stato il cinese Lin Junmin che, con 32/40 bersagli coperti, ha preceduto il padrone di casa tedesco Oliver Geis, secondo con lo score di 30/40, e il cubano Jorge Alvarez, terzo e alla sua prima medaglia in Cdm totalizzando 25 pti.
A centro gruppo gli italiani Andrea Spilotro e Tommaso Chelli, rispettivamente in 26esima e 27esima piazza, i quali sono arrivati in Baviera con prospettive orientate più che altro sul futuro.

Al femminile, nella specialità di pistola sportiva, la musica non è stata troppo diversa. Ha risuonato infatti ulteriormente l'inno dello squadrone asiatico: Yaxuan Xiong, in posizione inedita sul primo gradino del podio a questi livelli, si è sistemata davanti a tutte trovando 31 hits anticipando la connazionale Yushi Yao, argento a quota 29, e la titolatissima ucraina Olena Kostevych.
Ilenia Marco e Rebecca Lesti, in casa Italia, hanno concluso le loro prove di qualifica in 60a 83a posizione.

Foto: ISSF