Andrea Piovesana stupisce tutti nella P10

27 July 2018
di Michele Cassano
Andrea Piovesana stupisce tutti nella P10
Nella pistola sportiva donne, invece, a vincere è ancora la "veterana" Maura Genovesi

Colpi di scena a ripetizione agli Assoluti 2018 di tiro a segno, in corso di svolgimento a Bologna. Nella pistola ad aria compressa maschile dalla distanza di 10 metri a imporsi davanti a tutti, provocando una grande sorpresa, è stato infatti il tiratore della sezione di Pordenone Andrea Piovesana che raccogliendo 239,4 punti si è messo alle spalle il veterano azzurro Giuseppe Giordano (Esercito), secondo con lo score di 239,1, e Franco Caputo (Caserta), caparbio nel chiudere in terza piazza a quota 219,2.
Il friulano realizza così un'impresa storica considerando anche le circostanze in cui è arrivato il successo: all'ultimo tiro, in un testa a testa contro un rivale più accreditato e in un momento nel quale ha conservato freddezza e bravura, nonostante la poca esperienza a questi livelli.

Dai 25 m e al femminile, invece, a salire sul gradino più alto del podio nel contest di pistola sportiva è stata l'inossidabile Maura Genovesi. La portacolori della sezione di Lucca trovando 26 hits ha anticipato le rivali Deborah Allocca (Roma), vicecampionessa italiana con lo score di 22, e Rebecca Lesti (Jesi), terza a 17 dopo aver vinto lo spareggio con Sara Costantino.

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ALTRI RISULTATI DI GIORNATA

Foto: UITS

© RIPRODUZIONE RISERVATA