Supermodulare e personalizzabile la nuova Sauer 404

La prima novità dell’Iwa è per il marchio tedesco Sauer che ha presentato la carabina S 404 nel croso del terzo International Iwa shooting day, il giorno precedente all’inizio del salone di Norimberga

Uno splendido compendio di tante innovazioni: la Sauer 404 è carabina che offre la possibilità di regolare lo scatto su quattro posizioni, cambiare la canna e la testa dell’otturatore senza particolari difficoltà (calibri standard e magnum), ha la slitta di armamento attivabile con il police e una grande flessibilità.

Si smonta quasi completamente partendo dalla maglietta collocate sul puntale, che in realtà è una chiave Allen. Con essa si interviene su tre viti in successione, poi si libera una leva per smontare la canna dall’azione che è in lega di alluminio. Su di essa l’ulteriore Allen per regolare il peso di scatto a partire da 550 grammi per arrivare a quasi 1.250. Anche la corsa del grilletto è facilmente regolabile. E anche il calcio si smonta facilmente con la stessa chiave Allen, dal calciolo.

Circa 2.700 euro per la versione con calcio in materiale sintetico, oltre 4.000 per le versione Elegance delle foto.