Si chiama Brx15… l’Ar 15 di Beretta

Classificato in Italia, ma proveniente dagli Usa, il Beretta Brx15 uscirà sul mercato? Beretta era una delle poche aziende che resisteva ancora al fascino (o all'esigenza) di avere in catalogo una propria rivisitazione dell’Ar 15: ci ha pensato comunque la Beretta Usa a sciogliere l’imbarazzo. Almeno a vedere la classificazione in Italia ove la Beretta Usa Corporation viene indicata come azienda produttrice della carabina designata Brx 15 in calibro .223 Remington: come “comune” con caricatore a 5 colpi e sportiva con caricatore esteso a 29 colpi per le discipline del Tiro dinamico.
Dalle minuscole immagini a corredo nella richiesta, si intuisce una architettura Ar 15 “tradizionale” con sistema Dgi, astina guardamano in alluminio con interfacce Key Mod (più amate in Europa mentre negli Usa, le predisposizioni M-Lok vanno per la maggiore), colorazione grigia forse urban grey, impugnatura di disegno originale, calciatura polimerica Bravo company Gunfighter, canna con lunghezza minima indicata in 301 millimetri (12 pollici).
Altre informazioni non sono disponibili al momento e l’azienda non ha anticipato o fornito ancora, commenti sullo status del Brx15 come delle intenzioni di lancio, a riguardo.