Selvatici e buoni: uomo natura ambiente

A Brescia, il 27 luglio, si parlerà di un innovativo modello di gestione del territorio che integra ambiente, coinvolgimento delle comunità locali, sostenibilità ed economia, mettendo al centro il contributo che il mondo venatorio è in grado di dare.

Brend–Brescia nuove direzioni, un progetto che organizza a Brescia eventi, convegni, spettacoli, mostre in occasione di Expo, lunedì 27 luglio ospita l’evento Selvatici e buoni: uomo natura ambiente-Progetti per un nuovo equilibrio della filiera ambientale, a cura dell’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo (Cn), in collaborazione con il Dipartimento di Veterinaria dell’Università di Milano e la Società Italiana di Veterinaria preventiva, e che vede la partnership di Comitato nazionale caccia e natura.

Alle ore 18 presso Palazzo Martinengo Colleoni, Via Moretto 78, Brescia. Sono previsti gli interventi di Nicola Perrotti, presidente Cncn, Maurizio Zipponi, coordinatore nazionale Filiera Ambientale e Silvio Barbero, dell'Università Scienze Gastronomiche di Pollenzo.

Si parlerà di un innovativo modello di gestione del territorio che integra ambiente, coinvolgimento delle comunità locali, sostenibilità ed economia, mettendo al centro il contributo che il mondo venatorio è in grado di dare. A seguire degustazione di piatti tipici di selvaggina, a cura del presidio Slow Food di Edolo (BS).