Seconda batosta per il distretto di Columbia

Dopo il caso Heller, divenuto leggendario, una corte federale è tornata a bacchettare il distretto americano di Columbia (entro cui si trova la capitale Washington) per quanto riguarda le armi ai cittadini. Un giudice federale ha, infatti, stabilito che il divieto di trasportare armi da fuoco in luoghi pubblici per difesa personale è incostituzionale

Dopo il caso <a data-cke-saved-href="http://Dopo il caso Heller, divenuto leggendario, una corte federale è tornata a bacchettare il distretto americano di Columbia (entro cui si trova la capitale Washington) per quanto riguarda le armi ai cittadini. Un giudice federale ha, infatti, stabilito che il divieto di trasportare armi da fuoco in luoghi pubblici per difesa personale è incostituzionale. " href="http://Dopo il caso Heller, divenuto leggendario, una corte federale è tornata a bacchettare il distretto americano di Columbia (entro cui si trova la capitale Washington) per quanto riguarda le armi ai cittadini. Un giudice federale ha, infatti, stabilito che il divieto di trasportare armi da fuoco in luoghi pubblici per difesa personale è incostituzionale. " non="" ci="" sono="" più="" argomentazioni="" in="" base="" alle="" quali="" la="" corte="" può="" stabilire="" che="" il="" divieto="" di="" portare="" armi="" fuori="" casa="" nel="" distretto="" columbia="" sia="" costituzionale",="" si="" legge="" nella="" sentenza="" del="" giudice="" federico="" scullin.="" "di="" conseguenza="" dichiara="" totale="" trasportare="" pubblico="" è="" incostituzionale".="" caso="" nato="" dopo="" denuncia="" tre="" cittadini="" e="" uno="" new="" hampshire="" ai="" era="" stato="" negato="" permesso="" per="" loro="" protezione.="" "abbiamo="" vinto",="" ha="" esultato="" alan="" gura,="" rappresenta="" gruppo="" contestato="" divieto:="" "siamo="" molto="" soddisfatti="" della="" decisione="" perché="" governo="" vietare="" l'esercizio="" un="" diritto="" costituzionale="" fondamentale".="" al="" momento,="" ancora="" chiaro="" se="" columbia,="" rappresentato="" dal="" capo="" polizia,="" cathy="" lanier,="" abbia="" intenzione="" o="" meno="" impugnare="" decisione."="" target="_blank">Heller, divenuto leggendario, una corte federale è tornata a bacchettare il distretto americano di Columbia (entro cui si trova la capitale Washington) per quanto riguarda le armi ai cittadini. Un giudice federale ha, infatti, stabilito che il divieto di trasportare armi da fuoco in luoghi pubblici per difesa personale è incostituzionale. "Non ci sono più argomentazioni in base alle quali la Corte può stabilire che il divieto di portare armi fuori casa nel distretto di Columbia sia costituzionale", si legge nella sentenza del giudice Federico Scullin. "Di conseguenza la Corte dichiara che il divieto totale di trasportare armi in pubblico è incostituzionale". Il caso è nato dopo la denuncia tre cittadini del Distretto di Columbia e uno del New Hampshire ai quali era stato negato il permesso di portare armi in pubblico per la loro protezione. "Abbiamo vinto", ha esultato Alan Gura, che rappresenta il gruppo che ha contestato il divieto: "Siamo molto soddisfatti della decisione perché il governo non può vietare l'esercizio di un diritto costituzionale fondamentale".

<a data-cke-saved-href="http://Dopo il caso Heller, divenuto leggendario, una corte federale è tornata a bacchettare il distretto americano di Columbia (entro cui si trova la capitale Washington) per quanto riguarda le armi ai cittadini. Un giudice federale ha, infatti, stabilito che il divieto di trasportare armi da fuoco in luoghi pubblici per difesa personale è incostituzionale. " href="http://Dopo il caso Heller, divenuto leggendario, una corte federale è tornata a bacchettare il distretto americano di Columbia (entro cui si trova la capitale Washington) per quanto riguarda le armi ai cittadini. Un giudice federale ha, infatti, stabilito che il divieto di trasportare armi da fuoco in luoghi pubblici per difesa personale è incostituzionale. " non="" ci="" sono="" più="" argomentazioni="" in="" base="" alle="" quali="" la="" corte="" può="" stabilire="" che="" il="" divieto="" di="" portare="" armi="" fuori="" casa="" nel="" distretto="" columbia="" sia="" costituzionale",="" si="" legge="" nella="" sentenza="" del="" giudice="" federico="" scullin.="" "di="" conseguenza="" dichiara="" totale="" trasportare="" pubblico="" è="" incostituzionale".="" caso="" nato="" dopo="" denuncia="" tre="" cittadini="" e="" uno="" new="" hampshire="" ai="" era="" stato="" negato="" permesso="" per="" loro="" protezione.="" "abbiamo="" vinto",="" ha="" esultato="" alan="" gura,="" rappresenta="" gruppo="" contestato="" divieto:="" "siamo="" molto="" soddisfatti="" della="" decisione="" perché="" governo="" vietare="" l'esercizio="" un="" diritto="" costituzionale="" fondamentale".="" al="" momento,="" ancora="" chiaro="" se="" columbia,="" rappresentato="" dal="" capo="" polizia,="" cathy="" lanier,="" abbia="" intenzione="" o="" meno="" impugnare="" decisione."="" target="_blank">Al momento, ancora non è chiaro se il Distretto di Columbia, rappresentato dal capo della polizia, Cathy Lanier, abbia intenzione o meno di impugnare la decisione.