Salvini: «È una follia!»

Il segretario della lega Nord, Matteo Salvini, attacca le dichiarazioni sull’eccesiva diffusione di armi rilasciate da David Ermini del partito democratico, che vorrebbe negare il diritto alla legittima difesa

Matteo Salvini non ci sta e attacca duro David Ermini, deputato del pd e che nel partito guidato da Matteo Renzi ricopre l’incarico di responsabile Giustizia. «L'onorevole David Ermini del partito democratico», ha detto il segretario della lega Nord, «vorrebbe limitare la diffusione delle armi e, quindi, della legittima difesa, per i cittadini. Rapinati, sequestrati, minacciati e disarmati? Per me è una follia!».

Siccome anche per noi si tratta di una follia, chiediamo a Matteo Salvini e a tutti i parlamentari che non condividono la posizione di Ermini (anche se non è il solo a pensarla così…) a fare qualche cosa di concreto perché l’idea di Ermini e del presidente del consiglio, Renzi, non si trasformi, come già sta accadendo in queste ore, in atti politici che hanno il solo risultato di mortificare i cittadini appassionati degli sport del tiro e delle armi e danneggiare pesantemente l’industria italiana della produzione armiera, fiore all’occhiello nel mondo del made in Italy.