Qui si diventa campioni

Al via la seconda edizione del Campionato nazionale Beretta Excellence, intitolata al Dt11 e con un padrino di eccezione, Johnny Pellielo. I campi di tiro coinvolti diventano 20, portando a 4 le sedi che ospiteranno in contemporanea le varie tappe del circuito. In palio un Dt11, quattro 692 e vari premi per un montepremi complessivo di 140 mila euro. Ma c’è anche la possibilità di entrare a fare parte del Beretta shooting team.

Il circuito di gare di Fossa olimpica, il Campionato italiano Beretta Excellence, nel 2014 ha stupito e coinvolto circa 2.000 tiratori. L’edizione 2015, intitolata Dt11 edition comincia i prossimi 20-21-22 marzo. Un circuito da favola, con un montepremi da 140.000 euro e che si preannuncia già come il circuito più prestigioso ed innovativo dell’anno. Tante le novità dell’edizione 2015 a partire dalla scelta dei campi di tiro coinvolti che diventano 20 e non più 16, portando a 4 le sedi che ospiteranno in contemporanea le varie tappe del circuito. Saranno ammessi anche ai premi finali i tiratori della nazionale che concorreranno con una handicap di 6 piattelli sui 400 finali. Inoltre l’edizione 2015 verrà arricchita dalla Dt11 cup, una finale nella finale, che vedrà sfidarsi sulle pedane del Tiro a volo Rimini in occasione dell’ultima tappa del circuito, i vincitori delle singole tappe, e che metterà in palio oltre a un fantastico trofeo l’ambito contratto per entrare a fare parte del Beretta shooting team.

Farà parte delle tappe che concorreranno alla somma dei 400 piattelli utili ai fini della classifica finale anche la seconda giornata della 32° Beretta Gold Cup di Lonato, aumentando così le possibilità per i tiratori di centrare i risultati migliori e di seguire con maggior respiro il circuito e terminerà l’8 e 9 Agosto 2015 a Rimini con la settima tappa in concomitanza con il 28° Trofeo Conchiglia d’oro dell’Adriatico.

Identico all’edizione del 2014 il resto del regolamento. I premi verranno assegnati sulla distanza dei 400 piattelli con l’intento di premiare la miglior prestazione nell’arco dell’intera stagione e promettendo appassionati duelli per la conquista dei prestigiosi premi messi in palio: non solo un esclusivo Beretta Dt11L Limited Edition, per il campione nazionale, ma anche 4 fucili Beretta 692 e numerosi voucher da 500 a 100 euro per i podi delle categorie e delle qualifiche.

Anche per l’edizione 2015 Beretta continuerà ad offrire la partecipazione gratuita al circuito, rendendo le quote di iscrizione attraverso un voucher di pari importi che gli atleti potranno spendere nei migliori punti vendita Beretta.

L’edizione 2015, intitolata Dt11 edition non poteva che avere proprio in Giovanni Pellielo il padrino d’eccezione. Johnny, icona del Tiro a volo italiano e mondiale, e forte della conquista del pass per Rio, in quella che potrebbe essere la sua settima Olimpiade è infatti il tiratore che più di tutti ha contribuito allo nascita e allo sviluppo del Beretta Dt11 e che meglio rappresenta l’eccellenza, la perfezione e la continuità simboli della casa gardonese. «Sono felice di essere stato scelto dall'azienda come testimonial per questo progetto che non trova precedenti nella nostra realtà e che ha soprattutto un grande merito: quello di incentivare a cimentarsi sul lungo percorso e di favorire il movimento e l'incontro con strutture e club diversi. Il fatto che la prima edizione abbia attirato un così alto numero di partecipanti è comunque indice dello stato di buona saluta del nostro movimento, che risponde agli stimoli giusti. Questo mi rende felice ed ancora più orgoglioso che l'iniziativa sia stata presa dalla mia azienda. Consiglio a tutti gli appassionati di Tiro a volo di partecipare al Circuito e, lecitamente, di sognare di diventare campioni nazionali Beretta Excellence!»