Mazzetti e Giordano d’oro!

I due “reduci” dall’Olimpiade brasiliana si sono aggiudicati, rispettivamente, il titolo italiano in Pistola automatica (nella foto) e in Pistola libera. Domani, nel poligono felsineo, prende il via anche la finale di Coppa del mondo

Nella seconda giornata di gare dei Campionati italiani Seniores in corso di svolgimento a Bologna, sono scesi sulle linee di tiro gli atleti di Pistola libera. Ha conquistato la medaglia d’oro Giuseppe Giordano (esercito): reduce dalla sua seconda esperienza olimpica, Giordano ha dimostrato ancora una volta di essere tra i migliori in questa specialità, chiudendo la sua prestazione sul gradino più alto del podio (188.4). Francesco Bruno delle fiamme gialle si è piazzato al secondo posto (187.7), mentre Dario Di Martino della forestale ha chiuso al terzo posto. Nella specialità di Pistola automatica, Riccardo Mazzetti (esercito) si è “ripreso” il titolo assoluto (28) ed è riuscito a relegare in seconda posizione (25) Andrea Spilotro (esercito). Mazzetti, rientrato dalla sua prima esperienza olimpica, dove ha avuto modo di disputare la finale, piazzandosi al sesto posto, ha dato il massimo, soprattutto in fase di qualificazione, distaccandosi nettamente, insieme ad Andrea Spilotro, dagli altri tiratori in gara. Al terzo posto si è piazzato Mirco Pichetti del Tsn di Ravenna.

Alle 19 di oggi, si terrà la cerimonia d'apertura della finale di Coppa del mondo Issf, che comincerà ufficialmente domani. I primi a gareggiare saranno gli atleti di Pistola libera (in gara Giuseppe Giordano), e i tiratori di Carabina libera a terra.

Il podio della Libera

1. Giuseppe Giordano (Esercito) 188.4; 2. Francesco Bruno (Fiamme Gialle) 187.7; 3. Dario Di Martino (Forestale)

Le altre posizioni

Il podio della Automatica

1. Riccardo Mazzetti (Esercito) 28; 2. Andrea Spilotro (Esercito) 25; 3. Mirco Pichetti (Ravenna)

Le altre posizioni