L’Agenzia delle entrate promuove la Fitds

L’Agenzia delle entrate di Brescia ha sottoposto a una verifica generale la Federazione italiana Tiro dinamico sportivo, che ha la sua sede a Sarezzo (Bs). Dopo oltre un mese di controlli sistematici, la verifica si è conclusa con la sottoscrizione del processo verbale di constatazione finale da parte del presidente, Gavino Mura, e dei funzionari dell’agenzia

L’Agenzia delle entrate di Brescia ha sottoposto a una verifica generale la Federazione italiana Tiro dinamico sportivo, che ha la sua sede a Sarezzo (Bs). Dopo oltre un mese di controlli sistematici, la verifica si è conclusa con la sottoscrizione del processo verbale di constatazione finale da parte del presidente, Gavino Mura, e dei funzionari dell’agenzia.

Come riportato in un comunicato ufficiale diramato a tutti i presidenti di club affiliati alla Fitds, a firma del segretario generale, Corrado Sideri, gli incaricati del controllo hanno scritto sul documento finale “che dal controllo fiscale e contabile eseguito non sono emerse irregolarità formali e sostanziali in capo alla società, piuttosto si è riscontrata la presenza di una chiara e trasparente gestione delle attività sociali (organizzazione di gare a vari livelli) perfettamente in linea con i principi stabiliti dalla normativa civilistica e tributaria, oltre che dalla normativa degli enti senza scopo di lucro”.

Caustico il commento del commissario tecnico della nazionale italiana di Tiro dinamico, Edoardo Buticchi, che sulla sua pagina Facebook ha scritto: “Grazie all’esposto di uno dei SOLITI “contestatori a prescindere”, che probabilmente pensava che i consiglieri e il presidente si rubano i soldi. Come ho detto più volte, queste persone non sono degne di considerazione!!! Queste persone devono essere solo isolate e allontanate visto che portano solo negatività e perdite di tempo!!! E comunque oltre alle chiacchiere sui vari forum (a volte nascondendosi con falsi nomi) non fanno NULLA per il nostro sport!!!”.