Le classifiche dopo Orvieto e Farra

Il mese di maggio del Tiro cacciatori si è aperto con la gara umbra e quella veneta in contemporanea, tra sorprese e conferme nelle quattro categorie

Continua senza sosta il circuito Armi e Tiro nella specialità del Tiro cacciatori. Nel primo fine settimana di maggio, gli specialisti dei 200 metri si sono dati appuntamento a Orvieto (Tr) e Farra d'Alpago (Bl): nella gara veneta, che ospitava anche la seconda gara stagionale della Lunga distanza, ancora grandi numeri e ottima affluenza come è ormai tradizione. I tiratori-cacciatori "di casa" hanno monopolizzato il podio della Open, con Francesco Vanzella davanti a Dal Col e Tescaro, la più veneta delle categorie, mentre nella Libera e nella Cacciatori hanno dovuto lasciare strada a "forestieri": il ligure Carlo Burlando ha fatto sua la Libera, mentre Mauro Forlai si è aggiudicato la Cacciatori. Scarsa l'affluenza nella Varmint hunter, che ha visto la vittoria di Claudio Redaelli. 

Nella gara di Orvieto, invece, due doppiette da parte di due dei cacciatori più noti del centro Italia: Domenico Iezzi ha avuto la meglio sia nella Cacciatori sia nella Varmint hunter, mentre Giovanni Muzii ha vinto Open e Libera.

Per visualizzare le classifiche, CLICCA sull'allegato