La Pdw 5,56×45 della Nuova Jager

Ultracompatta con canna da 7,5 pollici, la Pdw dell’azienda alessandrina ha trovato un nuovo cliente istituzionale … Il settore Military & Law enforcement della Nuova Jager di Basaluzzo (Al) è in espansione: l’azienda ha recentemente annunciato che una serie di Pdw, Sbr e Dmr, tutte in 5,56×45 sono state acquisite da una nostra forza armata.
Interessante la Nj Pdw su base Ar 15: adotta canna da 7,5 pollici (190 millimetri) con sistema Dgi, canna rotomartellata con passo 1:7 pollici con finitura nitrurata e spegni fiamma Nj birdcage allungato e, grazie all’adozione di un Pdw stock della Maxim l’arma misura complessivamente appena 620 millimetri con calciolo collassato e 70 millimetri con calciolo esteso. Il peso è di circa 2.300 grammi a vuoto, simile a quello di una pistola mitragliatrice in 9×19 ma con ben diversa potenza; la cadenza di tiro indicata è di 650/750 colpi minuto. La Pdw della Nuova Jager sarebbe stata selezionata in base appunto a queste caratteristiche, per servizi di scorta e protezione ravvicinata.
Parallelamente alle Pdw, sono state selezionate anche altre due tipologie: Sbr – Short barrel rifle con canne da 10,3 pollici (261 millimetri) sempre per compiti di scorta e Dmr – designated marksman rifle, con canna da 18 pollici (foto sotto) per compiti di interdizione. La proprietà anche in questa occasione, non rivela i “destinatari” di questi lotti per un esplicito riserbo richiesto dall’istituzione.