Jessica acciuffa la finale

Alla prova di Coppa del mondo di Gabala, in Azerbaijan, è la volta della Fossa olimpica. Jessica Rossi acciuffa la finale grazie a uno shoot-off tra 4 atlete finite a 73, fatale per la sola Caporuscio, mentre la giapponese Yukie Nakayama, la statunitense Corey Cogdell e la libanese Ray Bassil guidano a 74

È una Jessica Rossi in via di ripresa quella sta per affrontare la finale di Coppa del mondo a Gabala (Azerbaijan). La bolognese riesce a disputare la finale grazie a uno shoot-off tra 4 atlete finite a 73, fatale per la sola Federica Caporuscio. Al comando ci sono la giapponese Yukie Nakayama, la statunitense Corey Cogdell e la libanese Ray Bassil con 74/75. 

La Rossi, che è alla ricerca dell'unica carta olimpica che ancora manca agli azzurri, è partita questa mattina con un 24, poi ha fatto il pieno e ha chiuso ancora con 24, al secondo posto a parimerito con la Caporuscio che aveva fatto due 25 e chiuso con un 23. Al terzo piattello, la romana ha sbagliato consnetendo l'ingresso in finale alla compagna di squadra, alla cinese di Taipei Chun Lin Yi e alla veterana russa Elena Tkach. Peccato per Deborah Gelisio, anche lei autrice di due 25 nella mattina, ha poi chiuso con 22, fuori dallo shoot-off per la finale.