Rigby apre i libri sacri

Rigby ha inaugurato un nuovo servizio per i possessori di fucili e carabine del leggendario produttore inglese di armi fini da caccia, che consentirà loro di conoscere dai registri aziendali le fondamentali informazioni sull’origine di tali armi

Rigby ha inaugurato un nuovo servizio per i possessori di fucili e carabine del leggendario produttore inglese di armi fini da caccia, che consentirà loro di conoscere dai registri aziendali le fondamentali informazioni sull'origine di tali armi. Per esempio, sarà possibile conoscere chi fu il primo proprietario dell'arma, l'anno esatto di costruzione e, se disponibili, anche indicazioni relative all'allestimento e alle incisioni. I registri coprono tutta la produzione Rigby dal 1775 a oggi. "Questo nuovo servizio", ha dichiarato il responsabile del museo Rigby, David Miles, "rende possibile al proprietario di un'arma Rigby di essere orgoglioso della sua storia, tramite il possesso di un certificato che ne attesta la provenienza direttamente dai registri storici. Per chi intende acquistare o vendere un'arma Rigby, è una utile prova di autenticità. Acquistando una Rigby, non si possiede solo un'arma, si possiede un pezzo di storia". 

Le informazioni storiche sull'arma possono essere inviate in tre formati: con una semplice e-mail al richiedente (39 sterline), con un certificato cartaceo (78 sterline), oppure con un diploma incorniciato (120 sterline).

 

Per informazioni: www.johnrigbyandco.com.