Il tiro a volo spiegato agli universitari

100 studenti dell’università di Urbino in pedana al Tav San Marino per cimentarsi con fucile e piattelli. Con istruttori d'eccezione…

Al fianco di 100 universitari, istruttori d'eccezione: Giovanni Pellielo e Mauro De Filippis, azzurri del Trap e Alessandra Perilli e Gian Marco Berti, nazionali sammarinesi. Gli studenti saranno avviati alla pratica dello sport del Tiro a volo il prossimo mercoledì 5 aprile, dalle ore 10,30 alle 13 presso il Tav San Marino Shooting Club (Via dei Giacinti, 24, Serravalle – San Marino).
Si tratta degli studenti dell’università di Urbino che hanno scelto di cimentarsi con fucile e piattelli dopo aver partecipato all’inaugurazione della mostra fotografica “La tradizione italiana del Tiro a volo nelle competizioni olimpiche 1956-2016”, svoltasi nell’ateneo marchigiano lo scorso 15 marzo.
​Durante la giornata, realizzata grazie al contributo di Fiocchi Foundation, gli studenti saranno seguiti dai campioni del Tiro a volo: Giovanni Pellielo (4 medaglie olimpiche), Mauro De Filippis (oro in Coppa del mondo a Lonato nel 2010), Alessandra Perilli (6 medaglie in Coppa del mondo) e Gian Marco Berti (oro in Coppa del mondo a Baku 2016), a sua volta studente dell’Università di Urbino. Insieme a loro un ospite d’eccezione: Valerio Staffelli, celebre volto del programma televisivo “Striscia la Notizia” e grande appassionato di Tiro a volo.