Il merito sportivo del piattello lombardo

Stella d’oro al merito sportivo per il delegato Fitav Lombardia Daniele Ghelfi. Premiate anche le azzurre della Fossa universale Bianca Revello e Sabrina Panzeri, iridate a squadre

Grande soddisfazione tra il direttivo della Fitav Lombardia e tutti i tiratori affiliati per la prestigiosa benemerenza della stella d'oro al merito sportivo, consegnata nei giorni scorsi dal presidente del Coni nazionale Giovanni Malagò, al Delegato regionale lombardo Daniele Ghelfi. Alla cerimonia di premiazione di fine marzo, che ha avuto quale teatro le sontuose sale del prestigioso Palazzo Cusani, in pieno centro a Milano, hanno partecipato, oltre al presidente nazionale del Coni Giovanni Malagò e di quello regionale Oreste Perri, numerose autorità e tanti noti campioni dello sport lombardo come Dino Meneghin, Demetrio Albertini, Mauro Nespoli, Daniele Gilardoni, le azzurre del Rugby Monza, reduci dal successo del 6 Nazioni, il “fresco” detentore del record del mondo di velocità nello sci Ivan Origone e tanti altri ancora.

Che dire, se non applaudire a questo giusto e quanto mai strameritato riconoscimento a Daniele Ghelfi, dirigente impeccabile della Fitav Lombardia ma non solo? Ghelfi, infatti, oltre a essere un giudice di gara internazionale di notevole levatura, può giustamente essere inserita tra le icone per eccellenza nel panorama mondiale del Tiro a volo. Autorevole quanto rispettato e ascoltato membro del Comitato Shotgun internazionale (Issf), ha più volte ricoperto il ruolo di Competition manager nel corso di eventi sportivi a carattere sia mondiale che europei, dando sempre prova di grande professionalità. Quando lui parla, gli altri ascoltano! Ecco la sua grandezza e il perché, da anni, rimane saldamente ai vertici dell'eccellenza dirigenziale italiana in ambito sportivo e non solo.

Oltre alla Medaglia d'oro al merito sportivo riservata ai dirigenti, altre 2 atlete lombarde hanno ricevuto altrettante Medaglie d'oro al valore atletico. A meritarsi il nobile riconoscimento sono state Sabrina Panzeri e Bianca Revello, campionesse iridate a squadre nella Fossa Universale, specialità nella quale rimangono i punti di forza in pianta stabile della rappresentativa azzurra, e sapranno certamente regalare ancora tante soddisfazioni in campo internazionale.