Il giorno della Cs3p juniores

Penultima giornata di gare al poligono di Las Gabias, dove le atlete juniores si sono cimentate nella specialità di carabina sportiva 3 posizioni femminile. Miglior prestazione tra le azzurre in gara quella di Maria Schiava (Esercito) che ha chiuso al 39° posto (563)

Penultima giornata di gare al poligono di Las Gabias, dove le atlete juniores si sono cimentate nella specialità di carabina sportiva 3 posizioni femminile. Miglior prestazione tra le azzurre in gara quella di Maria Schiava (Esercito) che ha chiuso al 39° posto (563). Dietro di lei Martina Ziviani (Cerea) al 44° (560), e Andrea Oseguera Riojas (Appiano San Michele) al 47° (559).

"La carabina 3 posizioni è la specialità più difficile tra quelle a fuoco", ha commentato il tecnico della nazionale azzurra Giuseppe Fent, "e le ragazze sono al loro primo Campionato mondiale. Hanno ancora molti anni davanti a loro come atlete juniores, durante i quali avremo tutto il tempo per lavorare insieme e migliorare in questa specialità".

La competizione è stata vinta dalla cinese Ruiijao Pei, al suo primo titolo mondiale. Medaglia d'argento per la svizzera Nina Christen, terzo posto per la tedesca Selina Gschwandtner che aveva già vinto un bronzo nella carabina 10 metri juniores.