Il Comsubin domina il Double trap

Il Sottocapo Antonino Barillà, tiratore del Centro sportivo agonistico del raggruppamento subacquei ed incursori “Teseo Tesei”, Comsubin, ha raggiunto il risultato più importante della sua carriera conquistando la medaglia d’argento al Campionato del mondo svoltosi recentemente a Granada (Spagna)

Il Sottocapo Antonino Barillà (in foto, sotto), tiratore del Centro sportivo agonistico del raggruppamento subacquei ed incursori “Teseo Tesei”, Comsubin, ha raggiunto il risultato più importante della sua carriera conquistando la medaglia d’argento al Campionato del mondo svoltosi recentemente a Granada (Spagna). L’importante risultato è stato coronato anche dal conseguimento della medaglia d’oro a squadre, conquistata insieme agli atleti Davide Gasperini dell’Esercito italiano e Daniele Di Spigno della Polizia di Stato, eguagliando l’attuale record del mondo con il punteggio di 424/450.

Queste prestazioni hanno consentito a Barillà di prenotarsi un posto all’Olimpiade di Rio che si svolgeranno in Brasile nel 2016.

Oltre al prestigiosissimo piazzamento il palmarès dei tiratori di Comsubin si è ulteriormente arricchito durante il 20° Campionato italiano interforze di Double trap che si è svolto recentemente a Taranto sulla portaerei Cavour e al quale hanno partecipato oltre 50 atleti. In questo particolare campo di tiro, i sottocapi del Comsubin Alessandro Chianese e Ferdinando Rossi hanno conseguito rispettivamente la medaglia d’oro e quella di bronzo.  

La stagione agonistica degli atleti della marina militare si concluderà con i Campionati Italiani di società che si svolgeranno a Verona, i Campionati del Mondo Universitari di Al-Ain (Emirati Arabi Uniti) e con la Finale di Coppa del Mondo in Azerbaijan.