I “tattici” di Kahles

Due nuovi cannocchiali di puntamento tra cui il K525 5-25×56 con reticoli illuminati sul primo piano focale. Novità anche nel gruppo delle torrette L’austriaca Kahles rafforza ancora di più la sua già qualificata presenza nel settore delle ottiche tattiche con due nuovi modelli: il K318 3,5-18×50 e il fratello maggiore K525 5-25×56 (nella foto). Progettati per il tiro alle lunghe distanze, adottano un tubo del diametro di 34 mm e il reticolo è ricavato sul primo piano focale. Particolari due delle soluzioni adottate dai tecnici austriaci: la prima è la ghiera per la regolazione del parallasse (da 20 metri all’infinito), ricavata alla base della torretta per la regolazione dell’altezza; la seconda è la torretta di regolazione della derivazione posta sul lato sinistro del cannocchiale e non a destra, come consuetudine, questo per consentire al tiratore di agire più comodamente con la mano sinistra senza abbandonare la presa con la mano destra sull’impugnatura.
Ben 5 i reticoli disponibili, tutti illuminati: Skmr3, Skmr e Moak, ai quali si aggiungeranno anche i nuovi Msr2/Ki e Mil4+.
Il K525 pesa 970 grammi e ha regolazioni a click sia in moa (1/4) sia in mil (0,1 a 100 metri). Sarà disponibile nelle armerie a partire da agosto e costerà 3.300 euro.