I programmi di Caccia di luglio

dal 2 luglio la nuova serie di Hunting Emotion, giunta alla sesta stagione: protagonista Andra Mariani con i suoi setter. Caccia senza limiti conduce il telespettatore in tutti gli angoli del mondo per emozioni venatorie… senza limiti. Dal 6 luglio, una serie di documentari inediti dedicati alla regina del bosco. Infine, dal 16 luglio, Caccia buona: una nuova serie che unisce passione per la caccia e per la buona cucina.

A partire da giovedì 2 luglio alle 22.00 Caccia (Sky canale 235) presenta i nuovi episodi di Live Hunting Emotion 6. Si tratta delle nuove puntate inedite della sesta stagione del programma in cui Andrea Mariani documenta diverse azioni di caccia con il suo stile inconfondibile. Dieci puntate dedicate ai viaggi e alle emozioni che avranno per protagonisti Mariani e i suoi setter che questa volta andranno a cercare le beccacce nei Paesi Baltici, ed in particolare  in Lituania. Successivamente, tra lo scenario mozzafiato delle montagne macedoni, andremo a caccia di coturnici, le Regine delle Rocce. Tra i boschi dell’Appennino Marchigiano-Abruzzese seguiremo Andrea durante le sessioni di addestramento dei suoi magnifici setter che si esaltano sui selvatici più difficili da insidiare.

Condivideremo il piacere di cacciare con una setter campionessa di lavoro; faremo la conoscenza di un gruppo di beccacciai che saranno protagonisti di avventure venatorie coronate da alcune clamorose ‘padelle’, per continuare con una battuta sulle colline serbe sempre a beccacce coi setter di Andrea, e concludere poi con una bellissima storia di caccia con la presenza completa del ‘Branco’, il gruppo di setter ammirato e conosciuto da tutti i cacciatori non solo italiani.

A partire da domenica 5 luglio alle 22.00 Caccia (Sky canale 235) presenta Caccia senza limiti. Una serie che conduce lo spettatore attraverso esperienze di caccia davvero senza limiti, in un giro del mondo alla ricerca di avventure e di conoscenze straordinariamente differenti tra loro. Si inizia con una cacciarella romana, in compagnia di Bruno Modugno, tra i boschi di una riserva maremmana. Il secondo episodio sarà dedicato alla Macedonia dove andremo ad inseguire i camosci balcanici. Proseguendo si arriva fino in Canada, per conoscere le tradizioni venatorie di questo lontanissimo e affascinante Paese. Il viaggio continua in Africa tra i bufali e gli ippopotami che popolano l'area che circonda il lago Kariba, nello Zimbabwe, poi ci getteremo all’inseguimento della desert sheep sul dorso dei muli nel deserto messicano. Infine, dopo aver fatto una sosta in Bulgaria dove cacceremo cervi e daini al bramito, torneremo nello Zimbabwe a caccia di elefanti con l’arco. Una serie di caccia che offrirà  davvero emozioni "senza limiti".

A partire da lunedì 6 luglio alle 21.00 su Caccia (Sky canale 235) andrà in onda una nuova serata doc a tema, la Serata Beccacce. Una serie di documentari inediti dedicati alla ‘Regina del bosco’, preda ambitissima di tanti appassionati di caccia. Il primo appuntamento, il 6 luglio, è con Beccacce in Bosnia: un affascinante documentario che accompagna lo spettatore in una serie di battute di caccia alla beccaccia con il cane da ferma nello scenario degli altopiani di Petrovac e Livno, nella Bosnia Erzegovina, dove ancora la natura la fa da padrona. Il 13 luglio, con Tra carpini e conifere, parteciperemo, insieme a Giacomo Cretti, Nicola Righetti e Gianni Lugari, ad un’esperienza di caccia in Croazia, seguendo le tracce della memoria di Tauro Righetti, uno dei più importanti outfitter italiani scomparso recentemente. Il 20 luglio sarà la volta di A beccacce nel Cicolano, la cronaca di due giorni di caccia alle beccacce nei boschi che coprono le montagne del Cicolano, una regione scarsamente antropizzata situata nella provincia di Rieti, al confine con l’Abruzzo: l’esperienza, che vede protagonisti due amici, ha come scenario una zona scarsamente popolata, dove la caccia ha ancora il sapore della tradizione e dell'avventura. L’ultimo appuntamento di luglio, il 27, è con Beccacce e Sonazos. In questo originale documentario andremo, accompagnati da un cacciatore e artigiano sardo, alla scoperta della tradizione dei ‘sonazos’, i campanacci sardi per il bestiame forgiati nel fuoco e assemblati a mano: questi preziosi oggetti si trovano nel corredo di tanti cacciatori e tornano utili anche nella caccia alla beccaccia con il cane da ferma.

A partire da giovedì 16 luglio alle 21.00 Caccia (Sky canale 235) presenta Caccia buona. Una nuova serie che unisce passione per la caccia e per la buona cucina. Insieme a Maurizio Donelli, giornalista ed esperto cacciatore, andremo a caccia di Daini, cinghiali, caprioli e cervi:  quando la preziosa selvaggina sarà catturata, uno chef stellato si occuperà di cucinarla illustrando  le migliori ricette per cucinare al meglio ognuno degli animali. In quattro puntate, un percorso che possiamo descrivere in due mosse: dal bosco alla tavola, per trasformare una risorsa alimentare naturale, in un piatto sano e succulento.