I campioni d’inverno di Trap e Skeet

La Tav Falco è salita sul gradino più alto del podio della Finale del Campionato italiano invernale di Skeet. Con il totale di 543 punti sui 600 disponibili, i portacolori del sodalizio campano di Sant’Angelo in Formis (Ce) hanno surclassato gli avversari confermandosi Campioni invernali

La Tav Falco è salita sul gradino più alto del podio della Finale del Campionato italiano invernale di Skeet. Con il totale di 543 punti sui 600 disponibili, i portacolori del sodalizio campano di Sant’Angelo in Formis (Ce) hanno surclassato gli avversari confermandosi Campioni invernali con 23 punti di vantaggio, praticamente una serie individuale. Migliore in pedana è stato Gino Mollica, ventenne di Avellino, che ha totalizzato lo score di 96/100. Alle sue spalle Marco D’Amico di Macerata Campana (CE) con 93, Ginaluca Campanella di Roma con 92, Domenico Simeone di Baia e Latina (CE) con 91, Gerardo Iannaccone di Monteforte Irpino (AV) con 88 e Marco Abbatiello di Burazzano (BN) con 83.

Il Tricolore Invernale di Fossa olimpica a squadre se lo è aggiudicato, invece, la Lombardia. Tra le 49 squadre in gara sulle pedane del Tav Valle Aniene di Lunghezza (Rm), a meritarsi il titolo di Campioni d’inverno di quest’anno sono stati i portacolori del Trap Concaverde di Lonato del Garda (Bs), che sono saliti sul gradino più alto del podio della gara riservata alle Società di Fossa olimpica con una vittoria di misura. Damiano Paneroni di Chiari (Bs), Enrico Rossi di Provaglio d’Iseo (Bs), Roberto Armani di Piacenza, Giuseppe Bresciani di Bagnolo Mella (Bs), Giacomo Galesi di Bovezzo (Bs) e Ugo Rovetta di Brescia si sono resi protagonisti di una bella rimonta all’ultima delle tre serie di gara chiudendo con il totale di 407 punti sui 450 disponibili.