I binocoli stabilizzati

Canon aggiorna la gamma di binocoli con il lancio di due nuovi modelli: 12×36 IS III e 10×30 IS II. Alta qualità di visione, assenza di distorsione, stabilizzatore ottico d’immagine attivo che neutralizza le vibrazioni.

Canon aggiunge due nuovi e potenti modelli alla sua ormai celebre serie di binocoli: il modello 10×30 IS II offre 10 ingrandimenti con una lente anteriore di 30 mm di diametro, mentre il modello 12×36 IS III consente un ingrandimento di 12x con una lente di 36 millimetri. Entrambi sfruttano il patrimonio ottico di Canon con l’innovativa tecnologia di stabilizzazione dell’immagine e offrono una qualità eccezionale e un nuovo standard di prestazioni.

I nuovi binocoli offrono un'altissima qualità di visione, grazie a una combinazione ottica tra il prisma di Porro II e il rivestimento delle lenti Super Spectra coating Canon. Adottano una doppia lente che evita distorsioni del campo e assicura nitidezza da un bordo all’altro, eccellente risoluzione.

Guardare il mondo con nitidezza: lo stabilizzatore d'immagine. Il rivestimento delle lenti Super Spectra, presente anche nella gamma di obiettivi Canon Ef, assicura una riproduzione del colore perfetta oltre a sopprimere bagliori e immagini fantasma. Entrambi i binocoli forniscono dettagli vividi e una qualità straordinaria quando si osservano azioni in movimento a lunga distanza.

Lo stabilizzatore ottico d'immagine attivo che neutralizza le vibrazioni mentre si sta camminando o ci si trova su un fuoristrada ad un safari, per consentire di osservare chiaramente il soggetto in modo stabile. I prismi ad angolazione variabile riducono il tremolio delle mani stabilizzando il soggetto e riducendo al minimo l'affaticamento degli occhi: perfetti per lunghe osservazioni. Lo stabilizzatore d'immagine può essere attivato immediatamente, con la semplice pressione di un pulsante. È, così, più facile seguire un uccello in volo o un animale in movimento grazie alla possibilità di ottenere un panning fluido e stabile.

Design compatto e confortevole. I due nuovi binocoli sono caratterizzati da un corpo compatto e robusto con un’ergonomia confortevole. Con un peso di soli 660 g e 600 g, i nuovi 12×36 IS III e 10×30 IS II sono ideali da portare ovunque, scivolando facilmente in qualsiasi borsa. Il copri oculare di gomma al silicone soft-touch assicura il giusto comfort e può essere facilmente regolato per adattarsi alla vista, inoltre è possibile utilizzare il binocolo mentre si indossano gli occhiali, senza distorsioni o vignettatura del campo visivo. Perfetti per il bird watching in campo aperto, entrambi i modelli hanno un rivestimento anti-riflesso sul corpo per rendere il binocolo ancora più discreto rispetto ai modelli precedenti.

I due modelli sono alimentati da batterie Aa, che forniscono circa nove ore di funzionamento1, grazie a un consumo significativamente ridotto rispetto ai modelli che sostituiscono. Impermeabili in base allo standard Jis di livello 7.

 

A breve. 12×36 IS III e 10×30 IS II saranno in vendita da metà agosto2015 rispettivamente al prezzo indicativo suggerito al pubblico di 916 euro e 607 euro.