Hunting show va al Sud

3 aprile 2018
Hunting show va al Sud
Sabato e domenica, a Marcianise, debutta Hunting show Sud, fiera dedicata alla caccia e al tiro sportivo. Stand con le novità, ma anche 8 linee di tiro per provare sovrapposti e semiautomatici

Al centro il Tarì di Marcianise, in provincia di Caserta, è tutto pronto per il debutto di Hunting show Sud, il salone dedicato agli appassionati della caccia e del tiro sportivo. L’evento è organizzato da Italian exhibition group, nato dalla fusione tra Fiera di Vicenza e Rimini fiere, e aprirà i battenti sabato 7 e domenica 8 aprile. C’è molta attesa tra i tanti appassionati delle regioni del Sud Italia per la parte espositiva, ma soprattutto per l’allestimento di 8 linee di tiro, sulle quali sarà possibile provare oltre 20 tipi di fucili, diversi per marca, modello e calibro. Dal doppietto al Percorso caccia alla lepre fino al Tiro rapido sportivo, tutti troveranno modo di divertirsi e provare.
Sulla Linea 1, sarà possibile sparare con i semiautomatici Benelli Raffaello Power bore calibro 12 e Raffaello Ethos sia calibro 20 sia 28 e la modalità dei piattelli sarà quella di un Tripletto. Sulla Linea 2, i piattelli saranno caratterizzati da doppietti e si potrà sparare con il sovrapposto Benelli 828 calibro 12. La Linea 3, avrà i piattelli disposti in battuta e sarà possibile sparare con i semiautomatici calibro 12 di Benelli, tra i quali il modello Sbe 3. La Linea 4 proporrà piattelli in battuta, sui quali sarà possibile sparare con il semiautomatico Franchi Affinity calibro 12 e calibro 20. Alla Linea 5 sarà strutturato un Percorso caccia e si sparerà con il sovrapposto Franchi Sv Feeling sia calibro 12 sia 20. La Linea 6 sarà strutturata a Percorso caccia e saranno numerosi i sovrapposti Rizzini disponibili da provare: i calibri 28 con il Br 110 Sporter e Small; i calibri 410 con il Br 110 Sporter, il baby V3 Sporting e il Br 110 small. Sulla Linea 7 dedicata al Tiro rapido sportivo, protagonista la grande dinamicità dei semiautomatici Benelli M2 calibro 12, Franchi Affinity calibro 12 e calibro 20. La Linea 8, infine, sarà dedicata al tiro alla lepre e si sparerà con il Rizzini Express 410. Su tutte le linee saranno utilizzate le cartucce Fiocchi.
Alle linee di tiro potranno accedere coloro che, dopo aver effettuato la registrazione ai cancelli di accesso, utilizzeranno il servizio navetta in partenza direttamente dal centro Il Tarì per raggiungere le postazioni allestite a circa 500 metri dall’esposizione.
Info: aperto dalle 9 alle 18; biglietto d’ingresso 13 euro (10 euro ridotto, 5 euro gruppi); hit-show.com/it/hunting-show-sud.

© RIPRODUZIONE RISERVATA