Una fiera per tutti i gusti

I corsi con gli specialisti di Armi e Tiro; le esposizioni canine; la tavola rotonda sul ruolo delle associazioni venatorie. Ecco alcune delle manifestazioni collaterali della ricca proposta di Hit show

Manca una decina di giorni e Hit show aprirà i battenti alla Fiera di Vicenza (da sabato 13 a lunedì 15 febbraio) con un ricco calendario di manifestazioni collaterali.

Sabato 13 febbraio, dalle 12 alle 13,15 (hall 7.1, sala 7.1.1a), si svolgerà un’importante tavola rotonda sul tema Associazioni venatorie: il dovere di agire e comunicare, organizzato da Fiera di Vicenza e Cic Italia, con la partecipazione dell’onorevole Renata Briano, vice presidente dell’intergruppo al parlamento europeo Biodiversità, caccia, attività rurali; dell’onorevole Michl Ebner, presidente di Face; di Bernard Lozé, presidente del Cic; di Nicola Perrotti, presidente del Cncn. L’incontro si aprirà con l’introduzione del segretario generale del Cic Italia (moderatore) e di Massimo Marracci; dopo gli interventi dei relatori e il dibattito, si chiuderà con le conclusioni del capo delegazione Cic Italia, Giovanni Bana. È prevista la traduzione simultanea dal francese a cura del moderatore.

Il 13 e 14 febbraio torna Hit Dog show, esposizione canina nazionale di razze da caccia o da compagnia, che tra esposizioni e raduni nazionali permette al pubblico di conoscere e ammirare durante le due giornate circa 1.500 cani di razze diverse. Organizzato in collaborazione con il circolo cinofilo vicentino, Hit Dog show è il momento dedicato a famiglie e bambini che occupa uno spazio importante all’interno dei padiglioni di Fiera di Vicenza. In particolare, nella giornata di sabato 13, è in programma la 37a esposizione nazionale canina di Vicenza Cac (Certificato di attitudine al campionato), in cui sono previsti raduni nazionali e speciali per razze inglesi e continentali da ferma, per retriever e spaniel, oltre che segugi, bassotti e levrieri. Domenica 14, l’attenzione sarà rivolta all’esposizione nazionale canina di Belluno Cac, valida per il trofeo “Leone alato 2016”. Nei due giorni si terranno anche l’esposizione per tutte le razze dei gruppi da caccia e quella allargata a tutte le razze che normalmente calcano i ring delle manifestazioni cinofile più rilevanti del nostro Paese.

Per quanto riguarda i corsi organizzati con gli specialisti di Armi e Tiro, ricordiamo a tutti coloro che hanno spedito una mail per iscrivesi che Fiera di Vicenza spedirà una mail di conferma, indicando i dettagli per l’ingresso alla manifestazione: coloro che partecipano ai corsi avranno diritto all’ingresso omaggio in fiera.

Per tenersi aggiornati sulle attività e sul calendario della manifestazione, visita il sito www.hit-show.com.