Grande versatilità, piccolo prezzo

17 marzo 2017
di Alessandro Chiarenza
Grande versatilità, piccolo prezzo
Vortex presenta una nuova versione del cannocchiale Strike Eagle che ora vanta un ingrandimento variabile da 1x a 8x. Scopriamo i dettagli.

Il cannocchiale a ingrandimento variabile Vortex Strike Eagle 1-6x24 ha ottenuto un ottimo successo tra i tiratori grazie a una combinazione di versatilità, qualità e prezzo contenuto.
Per il 2017, Vortex presenta una versione aggiornata dello Strike Eagle che porta con sé diverse novità.
Prima di tutto aumenta l'ingrandimento, che passa da 1-6x a 1-8x. L'ottica può quindi essere utilizzata sia per il tiro ravvicinato sia per il tiro a distanze considerevoli.
Cambia anche il reticolo, denominato ora Ar-Bdc2. Come potete vedere nella foto, al centro troviamo un punto circondato da tre segmenti posizionati a ferro di cavallo, che consentono un'acquisizione rapida del bersaglio. Le quattro croci, invece, permettono di compensare la caduta di un proiettile calibro 5.56 rispettivamente a 300, 400, 500 e 600 yard. Come nel modello precendente, l'intensità dell'illuminazione è regolabile e la lente dell'obiettivo ha un diametro di 24 mm.
Il prezzo, 450 dollari, è decisamente interessante e rende il nuovo Strike Eagle decisamente più economico rispetto ad altri cannocchiali 1-8x.  
Ulteriori dettagli verranno comunicati durante la presentazione ufficiale che avverrà al Nra annual meetings and exhibits di aprile.


 

Grande versatilità, piccolo prezzo
© RIPRODUZIONE RISERVATA