Forest Italia premia la “Squadra dell’anno” (e un trofeo da record)

Durante Hit show a Vicenza, Leica Sport Optics ha premiato la squadra “Furia” di Castiglione in Teverina (Vt) come vincitrice del primo premio de “La Squadra dell’Anno 2014”. La vittoria è arrivata grazie a un trofeo memorabile, abbattuto proprio in provincia di Viterbo da Daniele Sordini, registrato come nuovo record italiano dalla Commissione CIC riunita per l’occasione

Durante Hit show a Vicenza, Leica Sport Optics ha premiato la squadra “Furia” di Castiglione in Teverina (Vt) come vincitrice del primo premio de “La Squadra dell’Anno 2014”. La vittoria è arrivata grazie a un trofeo memorabile, abbattuto proprio in provincia di Viterbo da Daniele Sordini, registrato come nuovo record italiano dalla Commissione CIC riunita per l’occasione.

Tutti i membri della squadra prima classificata sono stati premiati con un gilet ad alta visibilità fornito da Bs Planet e il celebre Bruno Modugno del canale Caccia e pesca di Sky sarà ospite di una loro battuta durante la quale verrà girato un filmato televisivo che racconterà le emozioni di una giornata con la squadra.

Il secondo e il terzo posto non sono stati da meno. Anche per loro, come per il quarto e il quinto classificato, il Cic ha sancito la medaglia d’oro. Ha festeggiato il secondo posto con 128,95 punti la squadra di “Casanova-Rifredo” (sarebbe stato anch’esso record italiano Cic!), mentre il terzo posto, con un trofeo da 122,20 punti, è stato assegnato alla squadra “Il Solengo”, entrambe della provincia di Firenze.

Il premio “La Squadra dell’Anno “ è nato dall’idea di dare valore dal punto di vista tecnico faunistico ai nostri animali, ma anche per celebrare il lavoro di squadra, l’amicizia e la passione per la caccia fatta con le mute dei  nostri insostituibili cani.

L’iniziativaè stata patrocinata dal Cic – Consiglio Internazionale della Caccia e della Salvaguardia della Fauna, alto organo della valutazione dei trofei. “Ero incredulo quando tra le mani ho avuto il record italiano. Mi rallegro che grazie a questa iniziativa abbiamo dato il meritato valore a trofei così importanti, evitando che finissero in un cassetto o a fare da portachiavi.” Ha dichiarato Giovanni Persona, presidente della Commissione Cic che ha valutatoi trofei in questa iniziativa.

Leica Sport Optics ringrazia Browning e Bs Planet per aver reso possibile questa iniziativa gratuita e invita tutte le squadre di cinghialai d’Italia a partecipare al premio del prossimo anno per sfidare il nuovo record italiano.