Due lotti di .30-06 Rws richiamati

Bignami, distributrice italiana delle munizioni Rws, ha annunciato il ritiro dal mercato, con sostituzione gratuita, di due lotti di cartucce .30-06 Evo Green e Uni Classic, per un difetto negli inneschi

Bignami, distributrice italiana delle munizioni Rws, ha annunciato il ritiro dal mercato, con sostituzione gratuita, di due lotti di cartucce .30-06 Evo Green e Uni Classic, per un difetto negli inneschi che potrebbero avere una bassa sensibilità e, quindi, comportare mancate accensioni. Ovviamente il problema non comporta alcun rischio per l'incolumità dei tiratori o l'integrità delle armi ma, come ha dichiarato il direttore marketing di Rws, Matthias Vogel, "in quanto a qualità non conosciamo compromessi e questo vale ovviamente anche dopo l'acquisto! Le cartucce a palla Rws sono prodotti complessi fabbricati con estrema meticolosità. Siamo pertanto oltremodo dispiaciuti che nelle cartucce sopra indicate si trovi anche una partita di inneschi in parte difettosi, che i nostri numerosi controlli di qualità non hanno riscontrato a tempo debito".

Rws offre, quindi, la possibilità di restituire e farsi sostituire gratuitamente le confezioni (anche già iniziate) di munizioni .30-06 Rws Evo gren di 8,8 grammi lotto 56 NH (art. 231 8324) e .30-06 Rws Uni Classic 11,7 grammi lotto 58 MH (art. 211 9218).

"Ci scusiamo per gli inconvenienti causati e garantiamo che la qualità e l'affidabilità dei nostri prodotti hanno per noi la massima priorità. Ci assicureremo che questo preciso errore rimanga un unicum nella più che centenaria storia dell'azienda", ha concluso Matthias Vogel.